Le Piante Adattogene

Gli adattogeni sono
Super Piante che aiutano
il tuo corpo a gestire lo stress

Sono chiamate “adattogene” per la loro unica ed esclusiva capacità di adattare le loro funzioni rispetto agli specifici bisogni fisici, chimici e biologici di ogni individuo. Il termine “adattogeno” indica un rimedio capace di produrre un generale miglioramento delle condizioni psicofisiche: incremento della resistenza alla fatica, regolazione delle funzioni metaboliche, e un aumento delle capacità cognitive.
piante adattogene regolatori stress

Le piante adattogene
funzionano come un
termostato per il tuo corpo

Leggono quando la risposta surrenale è troppo alta o troppo bassa e lavorano per aiutare il corpo a bilanciare i livelli di cortisolo, il cosidetto “ormone dello stress“.

Le cause dello stress, o ‘stressor’ a cui siamo sottoposti ogni giorno sono molteplici e di diversa natura: l’inquinamento, il cibo insano, il rumore, il lavoro, le relazioni interpersonali, le informazioni saturanti.

A questi stimoli il nostro corpo reagisce entrando in uno stato di allerta e rilasciando cortisolo che è fondamentale per rafforzare il nostro organismo e reagire ai cambiamenti quando lo stress è positivo. Ma uno stress acuto e livelli troppo alti di cortisolo possono generare pericoli per la nostra salute.

Tulsi
L' Ocimum Sanctum è detto anche Basilico Santo, La Regina delle piante e Elixir di lunga vita. E' una delle piante più note nell'Ayurveda capace di armonizzare le varie attività e funzioni del corpo stimolando un rilassamento che aiuta ad affrontare al meglio lo stress. L'infuso di foglie di Tulsi aiuta contro gli stati di ansia e l'insonnia. Rafforza le tue difese immunitarie, contrastando l'insorgenza del raffreddore, della tosse e della febbre.
Rhodiola
Chiamata anche "radice d'oro" la Rhodiola è stata usata per secoli dai guaritori tibetani, dagli imperatori cinesi e dai vichinghi per promuovere la salute e la resistenza. Studi clinici dimostrano che la Rhodiola aiuta a migliorare l'energia e le prestazioni mentali in condizioni di stress.
Ashwaganda
La Withania Somnifera nota anche come Ginseng indiano è riconosciuta come un superfood nonché una delle erbe più potenti della medicina ayurvedica. La soluzione quando sei esausto ma non riesci a rilassarti. Aiuta a prevenire l'ansia, a contrastare i disturbi del sonno, a supportare l’organismo in caso di stress, d'indebolimento e stanchezza.
Previous
Next

Guarda i prodotti  per 
ridurre gli effetti psicofisici
dello stress.

Guarda i prodotti  per 
ridurre gli effetti psicofisici
dello stress.